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Spedizione Gratuita per ordini superiori ai 99€

CONDIZIONI DI VENDITA


 
Condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi offerti da theartofgallo.it
 
Modalità di acquisto
Modalità di pagamento
Modalità e spese di consegna
Diritto di recesso
Garanzie
Privacy
Reclami 
Legge applicabile
 
L'iniziativa è una vendita per corrispondenza dedicata ai clienti dello shop online di Gallo Spa.
Tutti i prezzi sono iva inclusa e valgono solo per l'Italia.
L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito theartofgallo.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).
 
Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
Gallo Spa con sede in Desenzano sul Garda alla Via Motta n. 129, Partita IVA 01531760989, titolare del sito theartofgallo.it;
Alkemy Spa, con sede in Milano, via San Gregorio, 34, Partita IVA 05619950966, tel 02928941, indirizzo e-mail info@alkemy.com gestore autorizzato del sito theartofgallo.it;
Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto che agisce per scopi non riferibili alla propria attività) che, individuata tramite il sito theartofgallo.it, ha concluso un ordine che sia stato accettato da Gallo Spa.
 
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Gallo Spa si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
 
Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.theartofgallo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l'ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che verrà evidenziata in dettaglio nella fattura emessa per l'acquisto del prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate prima dell'invio dell'ordine nel carrello di acquisto e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine inviata al Cliente. Ci impegnamo sempre a garantire la correttezza delle informazioni pubblicate sul sito, ma l'ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute comportano il possibile rischio di un'inconveniente tecnico che generi per errore un prezzo di vendita diverso da quello effettivo. Ci riserviamo pertanto la facoltà di annullare l'ordine in caso di pubblicazione errata di un prezzo, sarà premura del nostro Customer Service avvisare il Cliente e istruirlo con le informazioni corrette.
3. Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento. Prima dell'invio dell'ordine è possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
4. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gallo Spa mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gallo Spa. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
5. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, Gallo Spa garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
 
Modalità di pagamento
1. Carta di credito:
Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'accredito per l'importo relativo all'acquisto effettuato. La transazione sarà autorizzata al momento dell’ordine.
1.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Gallo Spa, verrà richiesto contestualmente da Gallo Spa l'annullamento della transazione. I tempi di annullamento, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Gallo Spa può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell'importo da parte del sistema bancario.
1.2 Gallo Spa si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio il numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Gallo Spa si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
1.3 In nessun momento della procedura di acquisto Gallo Spa è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Gallo Spa conserverà tali dati. In nessun caso Gallo Spa può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
2. Paypal:
Scegliendo questa opzione verrai indirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal provenienti da account Paypal-verified. Al momento dell'ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.
3. Bonifico bancario anticipato:
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avverrà soltanto all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Alkemy Spa. La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione), deve pervenire ad Alkemy Spa (via e-mail all'indirizzo shop@theartofgallo.com entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Il Cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all'importo specificato alla conferma dell'ordine con i seguenti riferimenti:
Beneficiario: Alkemy Spa, via San Gregorio, 34, 20124 Milano, Italia
Banca di appoggio: Banca Sella
IBAN: IT28Q0326801605052850880051
Causale: "Ordine n. [numero indicato sulla e-mail di conferma dell'ordine]".
4. Contrassegno:
In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento povrà essere eseguito esclusivamente nelle seguenti modalità: 
- con denaro contante, esclusivamente fino a importi di 999,99€ (ai sensi DL 201/2011, art. 12); 
- con assegno CIRCOLARE intestato a "Brt Spa". 
Nel caso in cui il valore del contrassegno sia superiore all'importo massimo accettabile dal corriere, Alkemy S.p.A. potrà richiedere l'importo eccedente tramite bonifico bancario.

ATTENZIONE: se effettui il pagamento in modalità carta di credito, il beneficiario che visualizzerai sul tuo estratto conto sarà ALKEMY S.P.A. 

Modalità e spese di consegna
1. Gallo Spa può accettare ordini esclusivamente con consegna nei territori nazionali indicati nelle opzioni presenti in sede di modulo d'ordine. E' facoltà di Gallo Spa di non accettare ordini con consegna in isole o località remote. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
2. Per ogni ordine effettuato, Alkemy S.p.A.:
- nel caso di titolari di partita iva, emette fattura inviandola all'indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
- nel caso di consumatori, secondo la definizione e qualificazione di cui al D. Lgs. 206/05 come successivamente modificato ed integrato, emette fattura solo su richiesta specifica del Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine, inviandola all'indirizzo e-mail o all'indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Il sistema di vendita di Alkemy S.p.A., in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non titolari di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se l’emissione della fattura non è richiesta dal Cliente, Alkemy S.p.A. provvede comunque ad inviare al consumatore all'indirizzo e-mail o all'indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione, una ricevuta di acquisto, senza validità fiscale, utile ai soli fini di assistenza o garanzia.

ATTENZIONE: Verificare attentamente i dati inseriti nel campo “indirizzo di fatturazione”, non è possibile in nessun caso modificare tali dati, il contenuto della ricevuta fiscale o scontrino una volta che l'ordine è entrato nel processo di spedizione. La fattura verrà intestata all’indirizzo inserito nel campo fatturazione al momento dell’acquisto e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. Nessuna variazione in fattura sarà pertanto possibile.

Se il documento di fatturazione non dovesse essere richiesto contestualmente all’inserimento dell’ordine non potrà in nessun caso essere emesso a posteriori.

Il sistema di vendita di Alkemy S.p.A., in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non titolari di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se l’emissione della fattura non è richiesta dal Cliente, Alkemy S.p.A. provvede comunque ad inviare al consumatore all'indirizzo e-mail o all'indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione, una ricevuta di acquisto, senza validità fiscale, utile ai soli fini di assistenza o garanzia. 

3. Alkemy Spa, in quanto gestore del sito, curerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine. La consegna avviene generalmente entro 4/5 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente ed Alkemy S.p.A. concorderanno l’eventuale nuova data di consegna. Se  il  termine supplementare concesso dovesse scadere senza che i prodotti siano  stati consegnati, il Cliente sarà legittimato a risolvere il  contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni. 
4. Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l'ordine. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti. Il Corriere è responsabile della consegna. Alkemy Spa si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
5. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna via e-mail all'indirizzo shop@theartofgallo.com.
6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso Gallo Spa provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita.
 
Diritto di recesso
1. Ai sensi della normativa comunitaria in vigore, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.
2. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità: il Cliente dovrà inviare a Alkemy S.p.A. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere effettuata compilando il modulo alla sessione Resi e Rimborsi Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di TheArtofGallo provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che dovranno essere rispediti al seguente indirizzo: TheArtofGallo c/o QUICKLY LOGISTICS HOUSE - Via Peschiera 20 - Cap. 21100 – Varese (Va) -Italia senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dall'autorizzazione.  

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. 
Alkemy provvederà a ritirare i prodotti al costo di spedizione indicato sul sito solo se gli stessi per loro natura, non possono essere normalmente restituiti dal Cliente a mezzo posta.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre un'etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gallo Spa darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Gallo Spa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto che saranno addebitati al Cliente. Il cliente in ogni caso sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria  per  stabilire  la  natura,  le  caratteristiche  e  il funzionamento dei beni medesimi;
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni di cui al precedente paragrafo e  al netto dei costi diretti di restituzione di cui al paragrafo 18 (esclusivamente nel caso in cui i prodotti non siano restituiti direttamente dal Cliente a mezzo posta), Gallo Spa provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).
Gallo Spa potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i prodotti, se precedente.
5. Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gallo Spa accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...);
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gallo Spa provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà smaltito senza ulteriore avviso.
 
Garanzie
1. Tutti i prodotti venduti da Gallo Spa sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà al proprio domicilio.
2. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, da Gallo Spa provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure alla risoluzione del contratto.
3. In caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) il produttore si riserva di sostituire il prodotto o di riaccreditare l'intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
4. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gallo Spa potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
5. Nessun danno può essere richiesto a Gallo Spa per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni.
6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 
Privacy
Titolare del trattamento dati è Alkemy Spa, via San San Gregorio 34, 20124 Milano.
 
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Alkemy S.p.A., via San Gregorio 34, 20124 Milano.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
Alkemy S.p.A.
Via San Gregorio 34
20124 Milano

Per qualsiasi ulteriore informazione:

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Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e da Gallo Spa s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l'attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, comunichiamo l'esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all'indirizzo che segue: 

Risoluzione online delle controversie

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